Spiaggia riservata

La spiaggia di

Baia Salinedda

Baia Salinedda è una spiaggia bellissima: il mare tranquillo e trasparente è riparato dall’Isola Ruia e in alcune stagioni è meta di tartarughe, pernici e cavalieri d’Italia.

Percorrendo un sentiero di 350 mt attraverso il parco privato, raggiungerete direttamente la spiaggia, apprezzando così appieno i colori ed i profumi della macchia mediterranea, per tuffarsi poi nel mare cristallino di Baia Salinedda.

Il residence Baia Salinedda è la sola struttura della zona che può beneficiare di una parte della spiaggia totalmente riservata attrezzata di sdraio e ombrelloni a disposizione della clientela.

Spiaggia riservata Residence Baia Salinedda

La spiaggia di Baia Salinedda appare subito come la più naturale della zona, incontaminata da auto, circondata da una vasta macchia mediterranea. A ridosso della spiaggia c’è una piccola laguna, ora habitat di numerose specie di animali stanziali e migratori. Da aprile a settembre si possono trovare i bellissimi cavalieri d’Italia, che qui nidificano e allevano i loro piccoli. Vi preghiamo di avere il massimo rispetto e di non arrecare loro inutili disturbi. Molto belli sono i gigli selvatici che fioriscono in estate in mezzo alle dune sabbiose.

La laguna è stata in tempi antichi, come molte altre della zona, una salina dove veniva prodotto il sale per essiccazione.

L’isola Ruia sorge a poca distanza e per i più allenati è raggiungibile a nuoto. La pur esigua macchia verde ed i piccoli ristagni di acqua consentivano, in un passato anche piuttosto recente, il pascolo da gennaio ad aprile ai capi ovini che i pastori della zona trasportavano sull’isola in barca.

Spiaggia riservata

Baia Salinedda è un arco di spiaggia di circa mezzo km: una parte ci è stata data in concessione dal Demanio e ospita le sdraio e gli ombrelloni del Residence.

 

Area giochi bambini

Parco attrezzato con giochi per bambini e piccoli giochi in spiaggia.

Ristorante

Il ristorante offre sia a pranzo che a cena un menu caratterizzato dalla stagionalità dei prodotti, principalmente locali, partendo dalla tradizione culinaria sarda poi reinterpretata e personalizzata dallo Chef.

 

Beach bar

Gestito esternamente dal ristorante principale, è il chiosco sul mare dove gustare uno snack veloce durante il giorno, ma anche sorseggiare un delizioso aperitivo al tramonto con i piedi sulla sabbia, e al calar della sera vivere l'estate sarda con i suoi profumi riscoprendo i sapori delle grigliate di pesce e carne.

 

Piscine

  • aperte da aprile a novembre
  • riscaldate in bassa stagione
  • piscina per adulti 10m x 4m
  • piscina per bambini
  • vasca idromassaggio Jacuzzi 4m x 2m